ISO 45001:18

La norma UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” definisce gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.


La norma ISO 45001 “Occupational health and safety management systems — Requirements with guidance for use” in italiano “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso“, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando sicurezza sul lavoro in modo proattivo.

È applicabile a qualsiasi organizzazione che desideri istituire, implementare e mantenere un sistema di gestione per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro, eliminare o ridurre i rischi (comprese le carenze del sistema), sfruttare le opportunità di sicurezza sul lavoro. Aiuta un’organizzazione a raggiungere i risultati attesi del proprio sistema di gestione.

Coerentemente con la politica aziendale per la sicurezza e salute dei luoghi di lavoro, i risultati attesi di un sistema di gestione sicurezza sul lavoro comprendono:

  • miglioramento continuo delle prestazioni relative alla sicurezza sul lavoro;
  • soddisfacimento dei requisiti legali e di altri requisiti;
  • raggiungimento degli obiettivi per la sicurezza sul lavoro.

ISO 45001 è applicabile a qualsiasi organizzazione indipendentemente dalle sue dimensioni, tipo e attività. È applicabile ai rischi sicurezza sul lavoro sotto il controllo dell’organizzazione, tenendo conto di fattori come il contesto in cui opera l’organizzazione e i bisogni e le aspettative dei suoi lavoratori e delle altre parti interessate.

I vantaggi previsti per le aziende certificate 45001 sono numerosi:

  1. Agevolazioni fiscali
  2. Maggiore qualità del lavoro
  3. Maggiore efficienza del lavoro
  4. Conseguente riduzione dei costi del lavoro

Nell’ambito del Sistema per la Gestione della Sicurezza e della Salute nei luoghi di Lavoro (iso 45001), Secogest offre un servizio di assistenza e consulenza totale:

  1. Analisi iniziale
  2. Identificazione di obiettivi e traguardi
  3. Emissione delle procedure di gestione
  4. Emissione del Manuale
  5. Formazione al management e al personale
  6. Supporto alla conduzione del Riesame della Direzione
  7. Conduzione Audit
  8. Supporto alla Certificazione eseguita da Ente terzo
  9. Attività di aggiornamento annuale del sistema

SE SEI INTERESSATO A CONOSCERE I NOSTRI PREZZI DELLA CONSULENZA ISO 45001, CHIEDI SENZA ALCUN IMPEGNO UN PREVENTIVO GRATUITO, TI BASTANO POCHI SECONDI.

CONSULENZA TECNICA E GESTIONALE

Consulenza a Piccole e Medie Imprese, Artigiani, Liberi Professionisti

CHIAMACI

0236684260

error: I contenuti sono protetti!!