Corso di Formazione particolare aggiuntiva per il Preposto

Tipo di corso Corso di Formazione particolare aggiuntiva per il Preposto
Presentazione Il corso di formazione si propone di insegnare le conoscenze di base relative alla normativa vigente della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro e le competenze tecnico-professionali in base ai contenuti del percorso di formazione del lavoratore che svolge l’incarico di “Preposto”.
Data 06/06/2019
Prezzo €. 250,00 € + IVA
Sede di svolgimento Via C. Romani 1/11 20091 Bresso (MI)
Informazioni Corso con obbligo di frequenza di durata 8 ore.
Docenti Il responsabile del progetto formativo e i docenti del corso sono Formatori Certificati per la Sicurezza in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2004 e in possesso dei requisiti professionali in materia di salute e sicurezza sul lavoro come da Accordo Stato Regioni del 21/12/2012.
Destinatari Alle differenze di genere, di età, di provenienza e lingua, nonché a quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro.
Metodologia didattica Il percorso formativo è caratterizzato da una tecnica interattiva/applicativa che prevede il ricorso a esercitazioni, test, simulazioni su casi ed esempi reali che consentiranno di monitorare e verificare l’apprendimento e la capacità di problem solving.
Dispense Ad ogni partecipante verrà consegnato un opuscolo formativo contenente le nozioni principali del corso che potrà essere utilizzato a supporto della formazione conseguita.
Verifiche di apprendimento Il corso inizia con un test iniziale e si conclude con un test di verifica dell’apprendimento somministrato ad ogni partecipante. Saranno ammessi al test di verifica solo coloro che avranno rispettato l’obbligo di frequenza. I test verranno corretti, discussi ed analizzati in aula. Per il conseguimento dell’Attestato è necessario il superamento del test di verifica dell’apprendimento. Tale prova è finalizzata a verificare le conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali acquisite in base ai contenuti del percorso formativo. Ove la formazione riguardi lavoratori immigrati, verrà verificata la comprensione e conoscenza della lingua utilizzata nel percorso formativo. Al termine del corso un apposito questionario di gradimento verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.
Attestato Al termine del corso ogni partecipante riceverà l’attestato individuale di formazione e di frequenza rilasciato da AiFOS, ed inserito nel registro nazionale della formazione. Tale documento sarà autenticato da un numero univoco e dal QR Code automaticamente generato dal sistema Ge.Co.
Archivio documenti Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme dei partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno archiviati, nei termini previsti dalla legge.

Certificazione ISO
iso