Consulenza ISO 14001:15

gestione_ambientaleNegli ultimi anni, la sensibilità rispetto ai problemi legati all’inquinamento del pianeta è notevolmente cresciuta. Unanimamente, cittadini, istituzioni pubbliche e imprese sono sempre più orientati verso l’adozione di comportamenti rivolti al rispetto dell’ambiente.

Anche grazie ai continui richiami in ambito europeo, si è capito che un sistema che salvaguardia la natura è un sistema virtuoso in grado di generare vantaggi per tutti: si pensi solo al miglioramento della qualità della vita e alla riduzione dei costi legati al consumo energetico.

Per le aziende il rispetto di un Sistema di Gestione Ambientale come ISO 14001 rappresenta un valore aggiunto capace di rendere molto più competitiva l’azienda che se ne avvantaggia.

Oltre al miglioramento dell’immagine pubblica dell’azienda, che presuppone maggiori consensi tra i consumatori e rapporti più cordiali con le autorità di controllo, il pieno rispetto della normativa UNI ISO 14001 garantisce la possibilità di accedere ai finanziamenti e la maggiore efficienza nei processi di produzione.

L’obiettivo di Secogest è quello di conformare le aziende alla normativa UNI ISO 14001 e supportarle in un processo di miglioramento continuo.
Il nostro intervento prevede:

  1. Analisi iniziale
  2. Identificazione di obiettivi e traguardi
  3. Emissione delle procedure ISO 14001
  4. Emissione del Manuale di Gestione Ambientale ISO 14001
  5. Formazione al management e al personale
  6. Supporto alla conduzione del Riesame della Direzione
  7. Conduzione Audit
  8. Supporto alla Certificazione eseguita da Ente terzo
  9. Attività di aggiornamento annuale del sistema ISO 14001